Master di II livello

La terza edizione del Master di secondo livello Climate Change: Adaptation and Mitigation Solutions è iniziata a gennaio 2022 al Politecnico di Torino. Il Master è ideato per laureati e laureate magistrali e professionisti/e che desiderano acquisire una conoscenza approfondita dell’impatto del riscaldamento globale e delle innovazioni tecnologiche che saranno essenziali nelle strategie di mitigazione ed adattamento al cambiamento climatico.

La prima parte del programma (lun-ven, gennaio-luglio) prevede 4 moduli di insegnamento (per un totale di 460 ore): introduzione ai cambiamenti climatici, soluzioni di mitigazione, soluzioni di adattamento e approcci aziendali ai cambiamenti climatici. I corsi sono tenuti da docenti di fama internazionale e da rappresentanti di alto livello del settore privato. Durante la seconda parte del Master (settembre-novembre), gli studenti avranno l'opportunità di svolgere uno stage di 500 ore in realtà aziendali impegnate negli ambiti di innovazione e sostenibilità, incluse le aziende partner.

Il Master si rivolge a studenti e studentesse in possesso della Laurea Magistrale in Ingegneria, Architettura, Scienze e Tecnologie Geologiche, Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari, Fisica, Matematica, Informatica, Biologia, Scienze Chimiche, Scienze economiche, Scienze geografiche o titoli esteri equivalenti.

Sono previste borse sotto forma di fee waiver per gli studenti e le studentesse più meritevoli.

Maggiori informazioni: https://didattica.polito.it/master/climate_change/2022/introduction

Durante l’estate 2022 saranno pubblicate le informazioni relative alla quarta edizione. 

Video