Commissione per i laboratori

La commissione per i laboratori, in composizione mista personale docente/tecnico:

  • Contribuisce a definire una strategia dipartimentale di utilizzo integrato degli spazi laboratoriali, anche considerando la partecipazione del personale di dipartimento ad iniziative interdipartimentali che prevedono la condivisione di spazi e di attrezzature di laboratorio (centri interdipartimentali, infraP, piattaforme)
  • Monitora, con cadenza annuale, l’utilizzo degli spazi di laboratorio in termini di
    • personale e studenti che ne fruiscono,
    • attrezzature acquistate, rinnovate o messe in sicurezza,
    • progetti, contratti di ricerca e pubblicazioni derivanti da attività svolte nei laboratori,
    • costi e ricavi derivanti dalle attività di cui al punto precedente.
  • Mantiene un elenco aggiornato di laboratori esistenti e relativo responsabile scientifico e tecnico e delle attrezzature sperimentali rilevanti per potenziare l’uso coordinato delle stesse,
  • Supervisiona gli acquisti di attrezzature (>40 keuro)