Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Corrente
Giovedì 26 giugno 2025, 14:30-18:00 | Scadenza iscrizioni lunedì 16 giugno

Sicurezza stradale: il ruolo della formazione alla guida e le opportunità dell'ingegneria

L’iniziativa si focalizza sul tema della sicurezza stradale e in particolare sul ruolo della formazione in senso ampio, considerando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie e dagli strumenti ingegneristici per la riduzione degli incidenti.
Il coordinamento scientifico ed organizzativo ha visto coinvolti in prima persona Francesco Paolo Deflorio e Angela Carboni del Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture-DIATI del Politecnico di Torino, e vede la partecipazione anche dei docenti Marco Bassani, Bruno Dalla Chiara e Alessandra Lioi in qualità di relatori e relatrici.

La partecipazione, esclusivamente in presenza, è ammessa per un numero limitato di persone, per ragioni di capienza dell’aula. L’iscrizione dovrà pervenire compilando questo modulo entro il 16 giugno 2025. L’ammissione al Convegno avverrà sulla base del numero massimo di partecipanti e dell’ordine progressivo delle domande pervenute.
Verranno rilasciati un massimo di 3 CFP per gli iscritti e le iscritte all'Ordine degli Ingegneri previa partecipazione al Convegno per tutta la durata dello stesso.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo, visitare il sito.

L'evento è organizzato da AIIT Piemonte e Valle d’Aosta in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.