Categoria: Avvisi
Stato: Corrente

Sospensione dell'attività su X/Twitter

Come Dipartimento DIATI del Politecnico di Torino, abbiamo scelto di non utilizzare più X (ex Twitter) come parte della nostra strategia di comunicazione.
Nei mesi recenti si è riscontrato come X, ancor più di altre piattaforme, registri un significativo aumento della disinformazione, degli account falsi e delle molestie online. Di fronte alla reazione di molti associati a X che segnalavano tali criticità e alcuni post come fake, la proprietà ha tuttavia deciso di rimuovere l’opzione che consente di fare questo tipo di segnalazioni. Ciò mina la fiducia nell'autenticità delle interazioni sulla piattaforma e rende difficile impegnarsi in dialoghi costruttivi e significativi.
In pratica, questo significa che l'account X diati.polito ha smesso di postare nuovi tweet e di rispondere ad altri. Per il momento, i tweet esistenti rimangono conservati e accessibili.
Vi invitiamo a continuare a seguirci sulle altre piattaforme social attualmente attive (LinkedIn, Facebook, Instagram, YouTube) e sul nostro sito: www.diati.polito.it