Il DIATI a Tre Giorni per il Giardino
Tre giorni per il Giardino è la manifestazione che si tiene nel giardino del Castello di Masino, luogo culturale gestito dal FAI - Fondo Ambiente Italiano, e che mira a promuovere una cultura della natura a un pubblico sempre più ampio.
"Il giardino possibile: semi per il giardino e per il mondo di domani" è il tema di questa XXXII edizione autunnale a cui il DIATI parteciperà portando in esposizione il MovingLab, il laboratorio mobile per elaborare i dati in tempo reale, installare sensoristica per acquisizione in movimento, e trasportare la strumentazione. Insieme al MovingLab, infatti, docenti e componenti del personale tecnico esporranno e spiegheranno l'utilizzo di una serie di strumenti utilizzati nelle attività di ricerca e durante le uscite didattiche, alcuni dei quali sono impiegati nell'ambito della nuova laurea magistrale in Agritech Engineering e nell'agricoltura di precisione.
Per rimanere sul tema dell'agricoltura 4.0 la prof.ssa Tiziana Tosco terrà l'intervento "AGRITECH: dall'aratro ai satelliti, il moderno ruolo della tecnologia in agricoltura", sabato 19 ottobre, dalle 10:30 alle 11:00, presso lo Spazio Incontri.
Per maggiori informazioni sull'evento vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell'evento.