Categoria: Altri Eventi
Stato: Archiviata
14 giugno 2021

DOVE SONO LE DONNE?

dalle 14:30 alle 16:30 - Piattaforma Zoom

Lunedì 14 giugno alle ore 14.30 si terrà il workshop “Dove sono le donne? Esperienze lavorative ed imprenditorialità nel mondo dei trasporti” organizzato dall’Hub Italiano del progetto TInnGO, di cui il Politecnico di Torino – DIATI è partner.
Dopo i saluti di Francesco Laio, direttore del dipartimento, Miriam Pirra ed Angela Carboni presenteranno l’evento e le attività dell’Hub e del progetto su questi temi. Il workshop vedrà gli interventi di associazioni che operano per incentivare la partecipazione femminile nell’industria e nell’imprenditoria, come STEM by Women e GammaDonna.
Saranno poi presentate le esperienze di donne che lavorano con successo nel settore, come Eleonora Gargiulo, founder di Wher, Daniela De Nigris, Responsabile Smart Road di ANAS, Angelina Fadda, founder di GIRLS in Italy, e Barbara Amerio, CEO di Amer Yachts. Si mostrerà poi un esempio di iniziative possibili a supporto all’imprenditoria femminile, come quella di Amazon, presentata da Martina Beretta, Business Development Manager dell’azienda.
Il workshop è organizzato nell’ambito del progetto H2020 TInnGO – Transport Innovation Gender Observatory (www.tinngo.eu), di cui il Politecnico di Torino – DIATI è partner, che ha l'obiettivo di promuovere un cambiamento nel settore dei trasporti europei attraverso una strategia di trasformazione della Smart Mobility che tenga conto, in particolare, del gender balance.
È possibile vedere l’agenda aggiornata e registrarsi a questo link:
https://forms.gle/DJruGYsmiqjJUc5i9