17-21 May 2021

ClimateExp0, conferenza virtuale in preparazione di COP26

conferenza virtuale

Dal 17 al 21 maggio 2021 si tiene ClimateExp0, la prima conferenza virtuale organizzata dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e dalla COP26 Universities Network. In preparazione di COP26 - sei mesi prima della conferenza stessa - Climate Exp0 presenterà le ultime riflessioni e le ricerche più rilevanti intorno a cinque temi chiave: Adattamento e Resilienza; Finanza e Regolazione; Recupero verde; Soluzioni di mitigazione e Soluzioni nature-based. Affrontando un tema differente ogni giorno, Climate Exp0 includerà oltre 350 relatori internazionali che si alterneranno in oltre 70 sessioni.
Tra questi, il prof. Fulvio Boano del DIATI interverrà nella sessione "Nature-based Solutions Research Showcase 1" per parlare di pareti verdi per il trattamento delle acque.
La sessione è in programma martedì 18 maggio alle ore 14.45 (ora italiana 15:45).

Per maggiori informazioni e per registrarsi gratuitamente: https://www.climateexp0.org/