Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
venerdì 30 aprile 2021 - online

Tutela del dato o del database? Leggi e prassi a tutela del dato

dalle 14:30 alle 18:30

Obiettivo del webinar è fornire una vista di insieme sui profili giuridici e sociali legati al valore del dato geografico e dei database in generale, richiamando le posizioni della normativa europea ed italiana, tra interoperabilità ed open data, nonché le azioni dei principali movimenti del settore open data.

Relatore
Laura Garbati, avvocato e mamma di 43 anni è da sempre appassionata di tecnologia e software libero. Si è laureata a pieni voti in Diritto dell'Informatica e Informatica Giuridica presso l'Università degli Studi di Bologna con una tesi su Internet e privacy nei paesi europei e nel 2018 ha conseguito il Master in Gestione del Software Libero a Torino.
Ha lavorato in uno studio legale di medie dimensioni a Milano occupandosi di privacy e diritto d'autore e oggi lavora presso il CSI-Piemonte, consorzio per la gestione dei sistemi informativi degli enti pubblici piemontesi, dove si occupa di proprietà intellettuale - soprattutto applicata al software - gestione di licenze in ambito free & open source, ricerca e sviluppo e progetti internazionali.

Questo webinar fa parte dei "Workshop Spaziali per non avere paura dell'open source", un ciclo di eventi dal 13.11.2020 al 14.05.2021 con la collaborazione scientifica del DIATI .

Le iscrizioni vanno effettuate compilando il seguente modulo