Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
Venerdì 26 marzo 2021

OpenDroneMap: un ecosistema libero per foto aeree

dalle 14:30 alle 18:30 in modalità online

Introduzione ad OpenDroneMap e a tutti i suoi componenti per una gestione di foto aeree, prevalentemente riprese da drone, in un ambiente libero. Test pratico utilizzando l'interfaccia WebODM.

Relatori
Luca Delucchi è un contributore e sostenitore di OSGeo e OpenStreetMap. Si è laureato in Geografia applicata all'ambiente, al paesaggio e al turismo presso l'Università di Genova nel 2008. Dallo stesso anno lavora presso la Fondazione Edmund Mach, un centro di ricerca vicino a Trento. È interessato a tutte le caratteristiche dei GIS: desktop, web, geodatabase, sviluppo e geodati. Fa parte degli sviluppatori e traduttori del progetto GRASS GIS, è il principale sviluppatore della libreria pyModis e anche contributore di OSGeoLive. È molto attivo nella comunità italiana GFOSS.
Piero Toffanin è un ingegnere informatico specializzato nello sviluppo di software per droni. Da più di 21 anni lavora su progetti open source e dal 2016 è uno dei principale contributori di OpenDroneMap. Piero partecipa frequentemente a varie conferenze per parlare di OpenDroneMap, software geospaziale e open source.

Per iscriversi al webinar seguire il link nella prima colonna del programma Webinar GEAM - GFOSS.it

Questo webinar fa parte dei "Workshop Spaziali per non avere paura dell'open source", un ciclo di eventi dal 13.11.2020 al 14.05.2021 con la collaborazione scientifica del DIATI .