Referente PoliTO per il Sociale
PoliTo per il sociale è un centro del Politecnico di Torino dedicato alla ricerca-azione e all'innovazione aperta con un forte orientamento al cambiamento sociale. Il/la referente dipartimentale svolge il ruolo di:
• Supporto all'affiliazione: fornire supporto ai componenti del proprio dipartimento per le affiliazioni "leggere" e non esclusive al centro, facilitando la sinergia tra le diverse strutture dell'Ateneo.
• Mappatura delle competenze: supporto al censimento delle attività e delle competenze dei ricercatori attraverso banche dati e l'organizzazione di workshop e presentazioni presso i singoli dipartimenti.
• Interfaccia e "Antenna": Agiscono come un entry point istituzionale per recepire stimoli e necessità dagli interlocutori esterni connessi al Dipartimento.
• Coinvolgimento del territorio: Collaborano alla mappatura della domanda del territorio e allo stakeholder engagement, interfacciandosi con operatori del terzo settore per fornire agli Organi di Governo un quadro aggiornato delle necessità sociali.
- CLAPS PIERLUIGI - Referente