Categoria: Avvisi

Il DIATI dona un set di strumenti topografici all’università di S.Joseph in Tanzania

È andata a buon fine la spedizione di due Total Station a beneficio del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Saint Joseph in Tanzania (http://www.sjuit.ac.tz/). Come si è potuto apprendere da una lettera di ringraziamento del presidente del Consiglio Universitario, Prof. Ananth, tali strumenti, di cui l’università era sprovvista, sono in utilizzo da ottobre 2016 attraverso esercitazioni pratiche che ad oggi hanno già coinvolto circa 600 studenti. Al contempo, l’attrezzatura sta consentendo un aggiornamento delle competenze del personale docente sulle tecniche di rilievo.
Tale donazione realizza uno degli impegni assunti dal gruppo di Topografia e Cartografia del DIATI a fronte del finanziamento per la didattica avuto dal Politecnico di Torino nel 2015, che ha permesso il rinnovo delle Total Station per gli studenti del laboratorio di Topografia. Importante il contributo del Prof. Giuseppe Quaglia del DIMEAS che, in collaborazione con l’associazione onlus “Noi con Voi”, ha organizzato e seguito una non facile spedizione oltremare.