Venerdì 10 maggio 2024

Siccità reali, siccità immaginarie

18:30 - Salone Internazionale del Libro Torino - Lingotto Fiere

Un incontro speciale delle Conversazioni in Biblioteca! Per esplorare il tema della siccità saremo allo Spazio della Città di Torino e della Città metropolitana, Pad. 1 del Salone internazionale del Libro Torino.
Una riflessione sulla disponibilità delle risorse idriche e sulla loro carenza, affrontando l’argomento da diversi punti di vista, come quello tecnico, economico, artistico.

Con: Elena Actis (Presidente di HYDROAID), Assessore alla cura della città, verde pubblico, parchi e sponde fluviali della Città di Torino, Giulio Boccaletti (Direttore scientifico di CMCC), Franco Borgogno (Giornalista e divulgatore scientifico ambientale) e Marirosa Iannelli (Board Member Italian Climate Network).

L'incontro è organizzato da Città di Torino e Città Metropolitana di Torino in collaborazione con il DIATI e HYDROAID durante il Salone del Libro.

Per le modalità di accesso, consultare il sito del Salone. È a disposizione un numero limitato di accrediti gratuiti riservati a studenti del Politecnico di Torino, con priorità agli/alle studenti che stanno seguendo l’intero ciclo delle Conversazioni in Biblioteca.
Gli/le studenti del Politecnico di Torino interessati/e a partecipare sono pregati/e di mandare una mail indicando il proprio nome, cognome, numero di matricola a diati.eventi@polito.it