Categoria: Avvisi
Stato: Corrente

ENVAO ammesso all’Alta Scuola Politecnica 2020/2021

Il progetto ENVAO, Energy Vao: kick-starting sustainable development in Gran Mitsio Island (Madagascar) è uno dei 21 progetti selezionati per il 16° ciclo dell’Alta Scuola Politecnica, iniziativa congiunta tra il Politecnico di Torino e il Politecnico di Milano, che consente ad un numero selezionato di studenti e studentesse di fare un’importante esperienza multidisciplinare.
Nel progetto ENVAO sono coinvolti il Prof. Roberto Revelli del DIATI come tutor accademico e Aliyev Kanan, studente di Petroleum and Mining Engineering. Il progetto vede il coinvolgimento di due ONG, Help for Optimism (H4O) e Kukula.

La collaborazione tra DIATI e H4O prosegue anche su altri fronti, ad esempio attraverso proposte di tesi, come quella attualmente aperta relativa all’applicazione ad un caso di irrigazione di sussistenza in Madagascar.