Dal 7 al 18 novembre

22° Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico

Marrakesh

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture del Politecnico di Torino è stato invitato a partecipare a due eventi paralleli alla 22° Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico che si tiene in questi giorni a Marrakesh, organizzati dalla Conferenza dei Rettori delle Università Marocchine. Gli eventi mirano a discutere il ruolo delle università nelle questioni relative alle sfide poste dal cambiamento climatico.
Il DIATI, rappresentato dal Prof. Gian Andrea Blengini, espone un poster che illustra le attività del Politecnico di Torino in ambito di cambiamento climatico e sviluppo sostenibile. In particolare, il focus è stato posto sul settore agroalimentare, in quanto l’adattamento del settore agricolo ai cambiamenti climatici è uno dei temi all’ordine di questa edizione della Conferenza.