STUDIO ARCADE – CAMPAGNA DI TEST AL SIMULATORE DI GUIDA
Lo studio ha lo scopo di identificare e valutare i fattori di carattere geometrico, ambientale, comportamentale, percettivo e psicofisiologico che contribuiscono all’avvenimento di incidenti stradali che coinvolgono gli utenti vulnerabili quali pedoni e ciclisti, con successiva identificazione di possibili contromisure valutate in termini di costi e tempo per la loro implementazione. Nell’esperimento saranno presentati diversi scenari virtuali mediante l’uso di un simulatore di guida.
Il Laboratorio di Sicurezza Stradale del Politecnico di Torino è alla ricerca di volontari e volontarie che desiderino partecipare a esperimenti di simulazione di guida. Coloro che fossero interessati sono pregati di iscriversi compilando questo form.
Il team di ricerca provvederà a ricontattarvi tramite e-mail per fissare un appuntamento. Per la partecipazione sarete invitati presso il Laboratorio di Sicurezza Stradale del Politecnico di Torino (c.so Duca degli Abruzzi 24 – Torino) in orari a voi comodi nella fascia oraria tra le 8.30 e le 18.30. Giorni e orari saranno concordati preventivamente rispettando le vostre disponibilità.