Impatto del digitale e politiche di uso sostenibile
CSI Piemonte, in collaborazione con Politecnico di Torino - DIATI e Sloweb, propone un percorso di alta formazione rivolto a manager, professioniste e professionisti di azienda private o enti pubblici interessate/i ai processi di Trasformazione Digitale.
Per quanto quest’ultima non sia di per sé sostenibile ed ecologica, l’industria digitale può svilupparsi secondo principi di sostenibilità diventando più efficace e resiliente.
Durante il corso saranno trattate competenze in ambito STEM (informatica, ingegneria, fisica, matematica), umanistico ALPH (filosofico, sociologico, medico-psicologico, pedagogico) e in ambito cyber security, cyber safety, risk management e internal audit, data protection.
Il corso è composto da 2 moduli erogati in modalità blended (in aula e online):
- Modulo 1 a partire dal 29/02/2024: Impatto del digitale (12 ore di corso)
- Modulo 2 a partire dal 04/04/2024: Politiche di uso sostenibile del digitale nelle aziende (16 ore di corso + 6 ore di aula virtuale per approfondimenti)
Requisiti di ammissione
- Laurea o diploma equivalente
- Esperienza di cinque anni in produzione o gestione di sistemi informatici e servizi digitali nella Pubblica Amministrazione, o in aziende, o in attività di consulenza affini.
- Partecipazione al 1° modulo: € 300,00
- Partecipazione al 1° e al 2° modulo: € 800,00
- Sloweb - Pietro Jarre: info@sloweb.org
- CSI Piemonte - Marco Pozzi: formazione.interna@csi.it
- Elena Comino, DIATI
- Alvise Mattozzi, DIATI (referente scientifico dell'iniziativa per il Politecnico di Torino)
- Michela Meo, DET
- Michel Noussan, DENERG.