Categoria: Avvisi
Stato: Archiviata

5a edizione dell'International Symposium New Metropolitan Perspective ( NMP 2022)

Siamo lieti di informarvi della call for paper della sessione “CULTURAL HERITAGE BETWEEN RISK AND RESILIENCE” organizzata da Vanessa Assumma, Elisabetta Colucci, Giulia Datola e Marco Rossitti per la 5a edizione dell'International Symposium New Metropolitan Perspective ( NMP 2022) che si terrà a Reggio Calabria, dal 25 al 27 maggio 2022.

Questa sessione è aperta a contributi multidisciplinari relativi alla conservazione, valorizzazione e gestione dei beni culturali, dal patrimonio nel suo complesso ai suoi singoli elementi. Questa sessione discuterà dell'ampia gamma di metodi, dagli strumenti di valutazione all'analisi spaziale (2D e 3D) e alla modellazione, che possono supportare i Decision Makers (DM), pianificatori, tecnici, liberi professionisti e Soprintendenze nella definizione e prioritizzazione di politiche e azioni per aumentare la resilienza dei beni culturali, garantendo così l'eredità del loro valore alle generazioni future.

Clicca sul seguente link per scoprire la nostra sessione tematica!
http://www.nmp.unirc.it/wp-content/uploads/2021/10/TS_09.pdf
Scadenza per l'invio del paper: 17 dicembre
Vi invitiamo a inviare i contributi e a condividere questo invito con amici e colleghi che potrebbero essere interessati a partecipare.
Gli articoli accettati saranno pubblicati in Lecture Notes in Networks and Systems –LNNS (2367-3370) da SPRINGER e indicizzati da Scopus e altri servizi di indicizzazione.
Per le DATE IMPORTANTI, consultare il seguente link http://www.nmp.unirc.it/edition-2022/
Non vediamo l'ora di incontrarvi a Reggio Calabria!