26 febbraio 2021

Dati catastali e Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) in QGIS

dalle 14:30 alle 18:30 in modalità online

In questo appuntamento si parlerà di gestione dei dati catastali in QGIS e del loro utilizzo per la compilazione automatica del Certificato di Destinazione Urbanistica con il Plugin per QGIS CDU Creator.

Relatori
Amedeo Fadini - laureato in Sit e Telerilevamento e Pianificatore Territoriale. Con più d 15 anni di esperienza nell'utilizzo dei GIS sia come analista che come programmatore, si occupa prevalentemente di dati territoriali. Lavora come dottorando presso il CNR-ISMAR di Venezia nell'ambito di progetti relativi alla Pianificazione dello Spazio Marittimo. Svolge inoltre attività di consulenza e attività professionale in proprio.
Roberta Fagandini - laureata in Architettura del Paesaggio nel marzo 2011 presso la Scuola Politecnica dell'Università di Genova. Durante i suoi studi ha iniziato ad utilizzare software open source in ambito GIS applicati ad analisi ambientali. Ne ha poi successivamente approfondito la conoscenza partecipando a corsi di formazione e uno stage presso la Fondazione Edmund Mach - Centro Ricerca e Innovazione di San Michele all'Adige (TN). Ad oggi, porta avanti la sua formazione frequentando il XXXI ciclo del Dottorato di Ricerca in Geodesia e Geomatica presso il Politecnico di Milano. Dalla fine degli studi, lavora come consulente GIS all'interno di sistemi di informazione geografica e l'analisi dei componenti del paesaggio utilizzando software GIS Open Source. Da luglio 2014 è consulente GIS di Gter srl, spin-off della Scuola Politecnica dell'Università di Genova. Ha partecipato come docente o co-docente a numerosi corsi di formazione organizzati da Gter.

Per iscriversi al webinar seguire il link nella prima colonna del programma Webinar GEAM - GFOSS.it

Questo webinar fa parte dei Workshop Spaziali un ciclo di eventi dal 13.11.2020 al 14.05.2021 per non avere paura dell'open source, con la collaborazione scientifica del DIATI .