Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
30 novembre 2020 - ore 14,30 ONLINE

#WOMENINTRANSPORT: Promuovere l'equilibrio di genere negli studi STEM e nel settore dei trasporti

Online

Lunedì 30 novembre alle ore 14.30 si terrà il workshop “#WOMENINTRANSPORT: Promuovere l'equilibrio di genere negli studi STEM e nel settore dei trasporti” organizzato dal TInnGO Italian Hub, in collaborazione con AIIT Sezione Piemonte e Valle d’Aosta.
L’obiettivo del workshop è quello di creare un momento di confronto sulle tematiche di equilibrio di genere nel settore dei trasporti con il punto di vista del mondo lavorativo e della formazione scolastica, in particolare collegata alle STEM.

Segnaliamo la partecipazione, tra le altre, della prof.ssa Arianna Montorsi, referente del Rettore per la parità di genere e la diversity, e della prof.ssa Massimiliana Carello, presidente e co-founder di BeonD, che parleranno della loro esperienza.

Il workshop è organizzato nell’ambito del progetto H2020 TInnGO – Transport Innovation Gender Observatory (www.tinngo.eu), di cui il Politecnico di Torino – DIATI è partner, che ha l'obiettivo di promuovere un cambiamento nel settore dei trasporti europei attraverso una strategia di trasformazione della Smart Mobility che tenga conto, in particolare, del gender balance.

Iscrizione obbligatoria per ricevere le informazioni di accesso all’evento al link
Il programma dell’evento è disponibile qui