30 e 31 maggio 2023

Il Salone dell’Orientamento Lauree Magistrali 2023 e Time for Job

Politecnico di Torino

Il Salone dell’Orientamento del Politecnico di Torino dedicato ai corsi di laurea magistrale torna dal 24 maggio al 1° giugno 2023.
Il DIATI sarà presente con tre appuntamenti il 30 e il 31 maggio nella sede centrale del Politecnico di Torino, un’occasione unica per poter parlare con docenti, studenti e studentesse e per scoprire le caratteristiche dei singoli corsi. Sarà possibile seguire gli eventi anche in diretta streaming.

• Martedì 30 maggio, 15.45 – 17.45, Agritech engineering for climate change and sustainability, presentazione del nuovo corso di laurea magistrale in Agritech Engineering, Sala Emma Strada. Link alla diretta streaming
  • Mercoledì 31 maggio, 9.00 – 11.00, Georesources and geoenergy engineering, Sala Emma Strada
    • 9.00 -10.00: spazio dedicato a domande e incontri informali con docenti e studenti
    • 10.00 – 11:00 presentazione “Georesouces and Geoenergy Engineering - challenges for the energy and ecological transition” (in English). Link alla diretta streaming
  • Mercoledì 31 maggio, 13:30 – 15.30, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Sala Emma Strada
    • 13.30 – 14.00 e 15:00 – 15.30: domande e incontri informali con docenti e studenti
    • 14.00 – 15.00: Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio: dialoghi sulle sfide per il XXI secolo.
      Tavola rotonda con rappresentanti del mondo industriale e delle istituzioni. Modera la Prof.ssa Laura Valentina Socco. Link alla diretta streaming

Per consultare il programma completo: https://www.polito.it/didattica/iscriversi-studiare-laurearsi/orientarsi-nella-scelta/polito-open-days-lauree-magistrali

In concomitanza con il Salone dell’Orientamento si terrà la nuova edizione del Time for Job presso il Politecnico di Torino, 2° piano Cittadella Politecnica. L’evento rappresenta un’importante occasione per mettere in contatto studenti e studentesse con il mondo del lavoro dando loro la possibilità di svolgere attività di tirocinio curriculare e/o di tesi in azienda.
Il 30 e il 31 maggio dalle 10:00 alle 16:00 le studentesse e gli studenti di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Civile, Edile (I e II livello), Energetica e Nucleare e Georesources e Geoenergy Engineering (II livello) potranno visitare gli stand delle imprese partecipanti, parlare e prendere contatti con i rappresentanti delle aziende per avviare progetti di tirocinio o tesi in azienda nelle aree di interesse o per opportunità di job placement.