Categoria: Altri Eventi
Stato: Corrente
Mercoledì 24 aprile 2024

RESTART PARTY @ POLITO

Dalle 9:30 alle 13:00 - Politecnico di Torino, Sede Centrale, atrio antistante la Sala Emma Strada

Esperti del Team WEEE Open e di Restarters saranno a disposizione per aiutarti a capire se il tuo portatile o il tuo cellulare supportano altri sistemi operativi - più liberi e più longevi - e imparare piccole manutenzioni. Porta con te i tuoi dispositivi e altri oggetti elettrici o elettronici da riparare, dal tostapane alla PlayStation!

Il Team WEEE Open coinvolge studenti del Politecnico di Torino che lavorano per dare nuova vita ai rifiuti elettronici.
Il gruppo Restarters Torino si ispira ai Restart Party di Londra, eventi itineranti di 3 ore organizzati in spazi comunitari della città, in cui volontari con competenze tecniche aiutano i londinesi a riparare e fare manutenzione a prodotti di elettronica di consumo.

L'evento è organizzato da Politecnico di Torino – DIATI con Restarters Torino e WEEE Open in occasione di “Incontri per il pianeta: conciliare ambiente e sviluppo nel terzo millennio”, evento rivolto alle scuole secondarie di II grado promosso nell'ambito della Planet Week.
Con il patrocinio del Green Team del Politecnico di Torino