12 giungo 2022 - ore 10,00

Torino Water Fest 2022 - Festival dell'Acqua: Ricerca, Tecnologia e Sostenibilità

Castello del Valentino - Viale Mattioli 39, Torino

L'evento si pone l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla conservazione e la tutela della risorsa idrica, presentando i problemi attuali legati ad un utilizzo improprio dell’acqua e allo stesso tempo le possibilità tecnologiche e di sviluppo che tale risorsa offre. Il festival coinvolgerà diversi gruppi di ricerca e team studenteschi del Politecnico in una giornata all’insegna della divulgazione scientifica coinvolgendo in particolar modo i più giovani in attività interattive e divertenti.

Programma:

• 10:00-19:00
Giovani ricercatori e studenti presenteranno, attraverso attività interattive e ludiche, i diversi aspetti che legano l’acqua alla sostenibilità. Ospiti esclusivi e associazioni ambientaliste terranno interventi e
proporranno attività coinvolgenti in uno spazio dedicato.
  • 18:00-19:00
I rappresentanti dei vari gruppi di ricerca e team studenteschi, saranno coinvolti in un dibattito pubblico in cui racconteranno il proprio rapporto
con l’acqua e gli interessanti risultati delle loro ricerche.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile seguire la pagina social o contattare ​torinowaterfest@gmail.com.
Per partecipare è necessario prenotarsi qui