Categoria: Altri Eventi
Stato: Archiviata
Mercoledì 7 ottobre 2020

Welcome MovingLab!

Dalle ore 10 alle 16 - Piazzale Duca d’Aosta, di fronte alla sede centrale del Politecnico di Torino

Presentazione al pubblico del nuovo MovingLab realizzato nell’ambito del progetto cambiamenti_climatici@polito del Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture (DIATI) del Politecnico di Torino. Verranno mostrate alcune delle attrezzature che esso può trasportare (es. droni, laser scanner, strumenti per la misurazione della qualità dell’aria e dell’acqua…), descrivendone l’utilizzo e il nesso con la ricerca sui cambiamenti climatici.

PROGRAMMA:

Dalle ore 10 alle 16, il MovingLab sarà esposto in Piazzale Duca d'Aosta e il personale del DIATI sarà a disposizione per dare informazioni a coloro che desiderano soffermarsi a conoscerne finalità e funzionamento.

Alle ore 13 taglio del nastro, saluti e presentazione ufficiale
Interverranno: il Rettore del Politecnico di Torino, Prof. Guido Saracco; il Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture, Prof. Francesco Laio; il referente del MovingLab, prof. Marco Piras.

L'evento è organizzato nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile (22 settembre-8 ottobre) e con il patrocinio della RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile e del Green Team del Politecnico di Torino

L’evento delle ore 13 sarà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina: www.facebook.com/diatipolito
Per partecipare in presenza, è richiesta la prenotazione tramite il modulo: https://bit.ly/welcomemovinglab-form
E' obbligatorio l'uso della mascherina