Category: Notices
State: Archived
Gennaio - Dicembre 2023

Master di II livello Climate Change: adaptation and mitigation solutions - nuova scadenza

APRONO LE CANDIDATURE PER IL MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN “CLIMATE CHANGE: ADAPTATION AND MITIGATION SOLUTIONS” DEL POLITECNICO DI TORINO

Fino al 8 novembre 2022 sarà possibile inviare la propria candidatura alla quarta edizione del Master di II livello “Climate Change: adaptation and mitigation solutions” proposto dal Politecnico di Torino.
Il Master è ideato per laureati/e magistrali e professionisti/e che desiderano acquisire una conoscenza approfondita dell’impatto del riscaldamento globale e delle innovazioni tecnologiche che saranno essenziali nelle strategie di mitigazione e adattamento al cambiamento climatico.
Il Master si terrà da gennaio a dicembre 2023 presso la sede del Politecnico di Torino - Lingotto, con una prima parte caratterizzata da lezioni in aula, visite a laboratori e impianti di produzione, incontri con le aziende (gennaio-luglio) e una seconda parte che prevede lo svolgimento di un tirocinio di 500 ore in realtà aziendali impegnate negli ambiti di innovazione e sostenibilità, incluse le aziende partner (settembre-dicembre).

Sono previste 10 borse a totale copertura della quota di iscrizione, e ulteriori 10 che coprono il 50% del costo, destinate secondo la graduatoria di selezione.
Ulteriori informazioni sulla struttura didattica, le modalità di partecipazione e il sostegno finanziario si trovano a questo link: https://didattica.polito.it/master/climate_change/2023/introduction

Sarà anche possibile iscriversi ai singoli corsi del Master, senza dover necessariamente partecipare all’intero programma. Il Master si apre quindi anche a lavoratori e lavoratrici dipendenti e liberi professionisti/e che vogliono migliorare o acquisire competenze specifiche in uno o più determinati campi relativi al cambiamento climatico. Le istruzioni e le scadenze riguardanti l’iscrizione dei corsi individuali saranno disponibili dalla fine di ottobre sul sito del Master, dove sarà possibile consultare il calendario delle lezioni.