Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
12 - 13 Dicembre, 2019

AI4CH - Artificial Intelligence in Geomatics for Cultural Heritage

Castello del Valentino, Politecnico di TORINO

L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (AI) sta trasformando il volto di molti settori, dalla medicina alla fisica, dalle scienze umane all'ingegneria In questo contesto, il mondo dei Beni Culturali ha bisogno di nuove soluzioni per gestire in modo oggettivo ed efficiente la grande quantità di informazioni, solitamente in formato immagine o nuvola di punti, relative alla documentazione e all'analisi del nostro patrimonio.
Questo workshop ha l’obiettivo di riunire scienziati, sviluppatori e utenti avanzati che operano nel settore della Geomatica e dei Beni Culturali in cui l'analisi di grandi quantità di informazioni 2D e 3D altamente complesse è fondamentale, grazie all'uso di algoritmi di apprendimento profondo Machine e Deep Learning in grado di raggiungere i più alti gradi di precisione e risoluzione nell'elaborazione di dati e immagini ottenute dall'uomo.

Il workshop (gratuito) prevede due giorni di presentazioni, demo e discussioni sul tema Geomatica e AI applicate ai dati provenienti dal mondo dei Beni Culturali.

Sottomissione abstract per presentazioni orali: 15 Novembre 2019
Notifica: 22 Novembre 2019
Contatto: AI4CH@polito.it
Maggiorni informazioni e iscrizione: https://www.eventbrite.com/e/registrazione-ai4ch-artificial-intelligence-in-geomatics-for-cultural-heritage-77838995531