dal 17 aprile al 22 maggio 2018

PROTEZIONE CIVILE: METODI E PIANIFICAZIONE

Politecnico di Torino - Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture - Corso Duca degli Abruzzi, 24

Il corso ha l'obiettivo di fornire elementi quantitativi per costruire piani comunali di protezione civile allo stato dell'arte delle conoscenze. In particolare verranno trattati le Analisi Ricognitive della Pericolosità da Alluvione in aree non perimetrate, l'Inventario e perimetrazione di aree a rischio, i Sistemi e metodi per il preannuncio delle piene, i Sistemi e metodi per il preannuncio dei distacchi di versante, i Piani Comunali di Protezione Civile.

E' rivolto prioritariamente agli studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria Civile e in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio del Politecnico di Torino e a ingegneri e altri tecnici interessati. In presenza di posti disponibili saranno considerate manifestazioni di interesse da parte di studenti di qualunque altro corso di laurea del Politecnico di Torino.

Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione: www.diati.polito.it/protcivile2018