Categoria: Avvisi

2nd Level Specializing Master Climate Change: adaptation and mitigation solutions

Proseguono a pieno ritmo, nonostante la fase di lockdown, le attività didattiche della prima edizione del master di secondo livello Climate Change adaptation and mitigation solutions del Politecnico di Torino sviluppato nell’ambito del progetto cambiamenti_climatici@polito del DIATI.
Tra i moduli frequentati dai 20 partecipanti, quello di Earth observation and climate monitoring, tenuto dal Prof Marco Piras con la collaborazione del Prof. Fabio Giulio Tonolo (DAD) e del Dr. Gianpaolo Balsamo, ha permesso agli studenti e alle studentesse di elaborare delle analisi sulla base di dati acquisiti dai Satelliti Copernicus Sentinel e creare dei timelapse per la visualizzazione dell'andamento temporale di alcuni fenomeni connessi ai cambiamenti climatici.

Ecco un breve video: Satellite Based Time Lapses