Categoria: Altri Eventi
Stato: Archiviata
giovedì 19 dicembre ore 20:30

ICE ON FIRE: il documentario

Aula Magna, Politecnico di Torino

I cambiamenti climatici distruggeranno la nostra civiltà o è possibile utilizzare le nuove tecnologie per invertire questo processo? A questa domanda cerca di rispondere ICE ON FIRE, il documentario prodotto per HBO dall’attore premio Oscar Leonardo DiCaprio, che sarà proiettato giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 20.30 presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino, nella versione doppiata in italiano.

Sarà presente in sala e introdurrà il Prof. Peter Wadhams, uno dei massimi esperti di ghiaccio marino e oceani polari, apparso nel documentario, attualmente Visiting Professor presso il Politecnico di Torino.

Il documentario realizzato per HBO è diretto da Leila Conners; narrato da Leonardo DiCaprio; produttori: Leonardo DiCaprio, Mathew Schmid e Leila Conners; produttori esecutivi: George DiCaprio, Roee Sharon Peled; fotografia: Harun Mehmedinovic. In Italia è andato in onda lo scorso luglio in prima visione assoluta su Sky Arte e su Sky Atlantic per il ciclo “Il racconto del reale” ed è disponibile su Sky on demand.

La proiezione è aperta al pubblico e gratuita. Per garantire il rispetto dei limiti di capienza della sala è richiesta la prenotazione tramite il modulo online presente a questo link: https://forms.gle/Ue6yTKitnjMJjoSbA.

La registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 20.00.
Per gli spettatori prenotati si raccomanda di arrivare entro le ore 20.15, dopo tale orario i posti non assegnati verranno attribuiti ad eventuali persone in attesa.


Per info: diati.eventi@polito.it